Nato a Galatina (Lecce), dal 1995 vive e opera a Bologna, città che ama moltissimo. Laureato al DAMS con una tesi in etnomusicologia: "Rosa Balistreri. Un percorso musicale tra tradizione e avanguardia" (curatore prof. Domenico Staiti). Ha all'attivo numerose esperienze in campo artistico, si è cimentato con buoni riscontri in varie discipline e ha attraversato i movimenti più sperimentali soprattutto nell'ambito del teatro, della musica e della scrittura. È molto attivo nel mondo dell’associazionismo e della cooperazione, nell’organizzazione di eventi e in progetti legati all’interculturalità e alla cittadinanza attiva. Conduce laboratori di teatro, video e scrittura sulla memoria storica, sulla legalità, sull’utilizzo creativo dei social media, sulla prevenzione di bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado, in centri giovanili, nel carcere minorile, in ospedale con adolescenti affette da disturbi del comportamento alimentare e nei servizi educativi e sociali per minori. A queste attività alterna lavori di grafica e comunicazione. È stato ghost writer sui social networks per un personaggio pubblico.
È docente in corsi di formazione sull’organizzazione culturale e la comunicazione sociale. È tra i fondatori delle associazioni Dry-Art e Piantiamolamemoria. Per 3 anni ha rivestito il ruolo di sindaco della Società Artigiana di Mutuo Soccorso di Bologna e consigliere di zona per 2 mandati di Coop Alleanza 3.0. Ha curato una rassegna di letture, in occasione della settimana della cultura del 2010, per il TgR Emilia-Romagna di RAI3 e una rubrica sulla strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna su L'Informazione (allegato al quotidiano La Stampa). È amministratore su Facebook della pagina Residenti in via Fratelli Rosselli e dintorni e, in rappresentanza del movimento delle Social Street, ha ritirato nel 2016 dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, il Nettuno d'Argento.
Ha lavorato per molti anni con lo storico centro culturale Link, con il Cassero Lgbt center e l'Ateliersì. Ha gestito il "dry art café", caffè letterario della Mediateca di San Lazzaro di Savena, occupandosi nello specifico della programmazione culturale. È stato coordinatore nel 2013 delle attività del Parco del Cavaticcio di Bologna e direttore artistico di varie rassegne. Cura la direzione artistica del Festival di poesia e musica "Suoni" giunto nel 2020 alla VII edizione. Attualmente è impegnato nell'organizzazione di rassegne culturali, musicali e iniziative orientate alla cittadinanza attiva e digitale.
Nel 2009 ha pubblicato il suo primo cd musicale "Frottole" (Dry-Art record), un disco di contaminazione tra pop, rock e teatro. Il 2012 ha visto la nascita del secondo lavoro, "MeccanismoEstetico" (Liquido Records / Dry-Art record), con la produzione artistica di Vince Pastano e Antonello D'Urso, le canzoni di questo cd hanno convinto i componenti del prestigioso Club Tenco, selezionandolo per la rassegna "Il Tenco ascolta - 2011". Nel 2016 pubblica "Ciclo di lavaggio" (Dry-Art record).
Nel 2013 ha partecipato su Rai5 a “POP! Viaggio dentro una canzone”, programma condotto da Omar Pedrini, in cui ha riscritto e reinterpretato "L'italiano" di Toto Cotugno, con la collaborazione musicale di Guido Elmi (storico produttore di Vasco Rossi). Nel 2017 un suo brano viene scelto per la colonna sonora del docufilm "Cantiere 2 agosto, narrazione di una strage", prodotto dalla Regione Emilia-Romagna.
L'attività dal vivo lo ha visto impegnato anche in recital, originali mix di teatro, canzone e poesia; ne sono un esempio "Il Diavolo al Pontelungo" (2010) - su testi dello scrittore Riccardo Bacchelli - e "L'età diletta curiosa" (2012), entrambi realizzati con il chitarrista Daniele Chiefa e il batterista Max Messina.
Ha lavorato come attore con gruppi come il Teatro Valdoca e il Teatrino Clandestino, per poi fondare la compagnia deicalciteatro da cui è nata l'esperienza di Dry-Art, associazione culturale in cui tuttora opera anche come formatore teatrale. Ha scritto e curato la regia degli spettacoli: "Refrattario" ('97), "Un Pinocchio spericolato" (2000), "Rum Ofelia" ('01), "Abbandonàti" ('02), "Anima nera" ('03), "Les Enfants terribles" ('04), "Era male - Une saison en enfer" ('05) e "Soffi stereofonici" ('07). Ha curato la direzione di alcuni eventi su commissione tra cui "Sacro Romano Imperatore d'Europa" (Istituto Veritatis Splendor e Bologna dei Musei) dedicato alla figura di Carlo Magno e la commemorazione nel 2010 dell'eccidio di Monte Sole, presso il Teatro Comunale di Marzabotto. Ha all'attivo anche alcune partecipazioni a film, medio e cortometraggi, videoclip musicali tra cui l'ultimo di Guido Elmi "Beautiful life". Conduce laboratori teatrali e video nelle scuole di ogni ordine e grado e in altri contesti socio-educativi.
Il suo percorso di formazione può definirsi propriamente atipico, non ha frequentato una scuola, ma corsi e laboratori di perfezionamento in varie discipline artistiche. Tra le figure più importanti che lo hanno formato e influenzato: Danio Manfredini, Luca Ronconi, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Martinelli, Monica Francia, Gabriella Bartolomei e Ginevra Schiassi.
- 3° posto al concorso #UnPostAlSole dell'Ufficio Regionale Scolastico dell'Emilia-Romagna con il video "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" realizzato presso l'IIS Crescenzi Pacinotti di Bologna - 2019
- segnalato con la raccolta "Ti sono stato accanto" alla XIX ed. Premio Letterario Renato Giorgi - 2013
- 3° premio per la poesia "SMS" al 4° Concorso Letterario Stefano Marello Comune di Torino - 2010
- 2° classificato - silloge poesia IV ed. Premio Calicanthus del Centro Studio Tindari-Patti di Roccavaldina - 2009
- vincitore sezione narrativa sede di Milano con "Patria affettiva" del Concorso Letterario Culturexpress della Fondazione Eni Enrico Mattei - 2006
- 2° classificato sezione prosa con "Sarajevo Salentina" alla VI ed. Mostra la lingua Holden del Comune di Modena- 2005/2006
- segnalato con lo spettacolo "Abbandonati" al Festival Enzimi del Comune di Roma - 2002
- finalista con il dramma "Cuori agitati" al Premio Nazionale di Drammaturgia Teatro Totale - 2001
- finalista Premio Ubu miglior attore giovane per lo spettacolo "Tempesta" del Teatrino Clandestino - 1999
- 1° premio con lo spettacolo "Sul fondo" Premio Iceberg del Comune di Bologna sezione teatro - 1998
- segnalato Premio Iceberg del Comune di Bologna sezione poesia - 1998
- 1° premio poesia concorso IDEAIDS dell'Ausl di Bologna - 1998